I nostri servizi

Retail Intelligence sviluppa soluzioni innovative e costruttive per le sfide strategiche e operative nel settore del commercio al dettaglio moderno – dall’analisi dei cliente e del mercato allo sviluppo di strategie personalizzate, fino al processo di realizzazione. Così facendo, otteniamo dei risultati vantaggiosi, competitivi e duraturi per i nostri clienti. Inoltre, curiamo con estremo rigore la realizzazione del progetto e offriamo la nostra disponibilità anche dopo che la fase consultiva è terminata.

Strategia

Retail Intelligence sviluppa strategie personalizzate per il commercio. Offriamo ai nostri clienti una valutazione dei grandi trend del commercio, ampia conoscenza tecnica del ramo commerciale come anche esperienza nell’individuare le strategie più opportune e curarne la realizzazione. Così riusciamo a trovare soluzioni individuali ed efficaci per i nostri clienti.

I nostri servizi di strategia

Analisi del mercato, die clienti e aziendale

  • Analisi dei Trends e degli sviluppi di mercato
  • Identificazione dei competitori piú forti
  • Posizionamento sul mercato, punti di forza e debolezze
  • Segmentazione dei clienti
  • Sviluppo finanziario aziendale in base ai dipartimenti, all´assortimento e alle filiali
  • Best Practices industriali
  • Analisi della redditivitá di superficie
  • Analisi dell´assortimento in base al cliente
  • Strategia di marca aziendale
  • Organizzazione, processi, posizionamento costi
  • SWOT-Analisi,Gap-Analisi

Sviluppo della strategia

  • Strategia per le categorie di clienti
  • Strategie multicanale
  • Strategia Online to offline
  • Posizionamento e strategia di Branding
  • Strategia in base ai tipi aziendali-/ formati
  • Strategia di sede e d´espansione
  • Strategia di prezzo e assortimento
  • Strategia di Marketing e CRM
  • Servizio e strategia Digital
  • Strategia delle partnership commerciali
  • Pianificazione del business
  • Calcolazione redditivitá superfici commerciali

Piano di realizzazione

  • Pianificazione delle misure di realizzazione
  • Sinergie di management
  • Derivazione degli effetti quantitativi e KPIs
  • Risorse necessarie
  • Requisiti organizzitivi per la realizzazione
  • Interims-Management

Creazione del piano

  • Pianificazione del percorso
  • Analisi delle categorie di acquisto specifiche
  • Calcolo dello spazio necessario per categoria
  • Schema 2D
  • Business Case

Strategia d’assortimento

Analisi e sviluppo per categoria sulla base della misura della confezione o per esempio della quota di prodotti biologici, regionali o senza lattosio.

Integrazione

Una volta iniziata la collaborazione, si presentano sfide continue ed entusiasmanti. Sosteniamo sempre i nostri clienti, favorendone il pieno successo.

I nostri servizi di integrazione

  • Sviluppo di un concetto d´integrazione
  • Raggiungere la Day-One-Readiness
  • Definizione dei metodi e delle linee guida per la conduzione dell´azienda
  • Ottimizzazione dell´organizzazione

Performance

Talvolta si necessita di un aumento della performance per poter risolvere i problemi e ciò richiede notevoli sforzi operativi in materia. Retail Intelligence sostiene i clienti nel disbrigo di tali incombenze e si occupa della ricerca delle possibilità per aumentare la performance. Così riusciamo a trovare soluzioni costruttive e individuali per i nostri clienti.

I nostri servizi di integrazione

  • Riqualificazione
  • Ristrutturazione
  • Aumenti operativi d´efficienza nell´intera catena del valore

T: +41 44 542 90 40
office@retail-intelligence.ch

Il contatto

Avete altre domande? Contattateci al seguente indirizzo:

Retail Intelligence AG
Alpenstraße 15, 6300 Zug
Schweiz